Ripristino tramite tornitura ad utensile o rettifica a mola abrasiva di dischi freno-tamburi-volani-spingidischi-meccanismi frizione

Centro Freni e Frizioni effettua la rettifica dei dischi freno in Triveneto

Periodici controlli e una corretta manutenzione dei veicoli a motore è fondamentale per averli sempre funzionanti. Ma l’efficienza di automobili, furgoni e moto è molto importante anche per quanto riguarda la sicurezza che non deve mai passare in secondo piano quando si parla di mezzi che viaggiano su strada ad alte velocità.

Fortunatamente non è sempre necessario sostituire parti danneggiate o leggermente usurate, ad esempio il Centro Freni e Frizioni propone la rettifica dei dischi freno in Triveneto a tutti i suoi clienti; attraverso questa semplice e rapida lavorazione è infatti possibile riportare alle condizioni originali elementi rumorosi o che funzionano a scatti.

Ma sono tanti altri i servizi offerti da quest’impresa che grazie alla grande professionalità e costanza di tutto il personale è in grado di effettuare lavorazioni su auto d’epoca, trattori, macchine operatrici e su tantissime altre apparecchiature.

Anche la rettifica dei tamburi del freno in Triveneto viene svolta su qualsiasi tipo di mezzo dal Centro Freni e Frizioni che grazie a questa prestazione permette al cliente di risparmiare rispetto a una totale sostituzione delle parti rovinate.

 

In cosa consiste la rettifica dei dischi freno in Triveneto

Sono 900 metri quadri di struttura quelli che ha a disposizione il Centro Freni e Frizioni per poter lavorare. Sia il magazzino sia il laboratorio sono specificatamente utilizzati per garantire la migliore fornitura e assistenza riguardo alle frizioni e ai freni che compongono gran parte dei mezzi e delle apparecchiature presenti sul mercato.

Questa società propone la rettifica dei dischi freno in Triveneto a tutti i clienti che hanno abraso parte del loro sistema frenante e sono alla ricerca di una soluzione valida seppure più economica in confronto alla sostituzione di tutto il disco.
Si tratta di un lavoro semplice ma che richiede una certa precisione: basta smontare la ruota e la pinza freno, attraverso una levigatrice specifica è poi possibile risistemare l’elemento danneggiato.

 

Come funziona la rettifica dei tamburi del freno in Triveneto

Portare il proprio mezzo da un professionista è la scelta migliore anche quando si deve effettuare la rettifica dei tamburi del freno in Triveneto, il Centro Freni e Frizioni li ripristina attraverso la tecnica della tornitura o utilizzando la mola abrasiva. E per gli elementi che non possono essere più recuperati sono a disposizione di tutti i clienti pezzi di ricambio nuovi, originali e delle migliori marche attualmente presenti sul mercato.

Ciò che contraddistingue quest’azienda da tutte le altre è la grande preparazione di tutto il personale e la scelta della società di lavorare esclusivamente su parti specifiche e indispensabili per poter viaggiare bene e in sicurezza. Basta contattare il Centro Freni e Frizioni e richiedere un appuntamento per scoprire come riparare la propria automobile, il trattore o qualsiasi altro veicolo che necessita di una revisione e sistemazione del sistema frenante, le soluzioni possibili sono davvero tante e l’azienda si preoccuperà di trovare quella più economica e valida in base al tipo di problema.